Siti web e-commerce Perugia

Stai pensando di aprire un negozio di e-commerce e vendere i tuoi prodotti su internet?

Uno degli strumenti per dare visibilità alla tua offerta all’interno della rete internet è sicuramente l’e-commerce, un ottimo canale di promozione e distribuzione per tuoi prodotti.

Attraverso questo strumento potrai estendere il bacino di utenti che possono visitare il tuo sito offrendo loro i tuoi prodotti a condizioni vantaggiose. Un elemento fondamentale della reperibilità del business e-commerce riguarda spesso un efficace progettazione delle strategie di indicizzazione e promozione dei tuoi contenuti. Questa è una condizione fondamentale per farti trovare sul web.

Uno dei vantaggi dell’avere un sito di e-commerce è quello di poter avere il proprio negozio sempre aperto giorno e notte, sempre a portata di click! Inoltre vendere online i propri prodotti permette di ridurre notevolmente i costi saltando i passaggi intermedi di distribuzione e, nello stesso momento, permette di attingere ad un bacino di clienti pressoché illimitato presenti  nel web. Per questi motivi la creazione di un sito di e-commerce è una delle scelte più attuate dagli imprenditori di successo.

Siamo esperti nella creazione di siti di e-commerce che rendano semplice la gestione della piattaforma a te che vendi, che siano curati in ogni dettaglio e che rendano semplice l’utilizzazione e facilitino l’acquisto da parte dell’utente finale: il tuo cliente. A questo scopo, considerando che il 65{3d90c8ec330259a4e163a68dfa168a08de1133b86e158c1cce1cda54ea073375} del traffico a livello mondiale (dati gennaio 2017) è generato da smartphone e tablet o mobile, per permettere una navigazione funzionale e un alto tasso di conversione, impieghiamo nella realizzazione dei nostri siti web e-commerce esclusivamente layout con tecnologia responsive.  Dalla data del 21 aprile 2015 diventa di fondamentale importanza non solo per tutte le tipologie di sito visitate da dispositivi mobili, ma anche per i siti di e-commerce, poiché un sito di e-commerce che non sia mobile friendly ( e dunque che non sia visualizzabile e facilmente navigabile non solo da desktop, ma anche da smartphone e tablet) non sarà sicuramente ben indicizzato, ciò porterà ad un sicuro arretramento all’interno della SERP. 

Individuare le strategie di marketing necessarie, per questo, prima della realizzazione di un sito di e-commerce è sempre necessaria una consulenza preventiva. Le caratteristiche che non possono mancare in un sito,3  e-commerce di successo sono sicuramente l’affidabilità e la sicurezza. Per questo motivo, ci preoccupiamo che la creazione del sito venga attuata solamente con le tecnologie più avanzate e con i componenti più aggiornati.

In relazione alle ricerche svolte da dispositivi mobili, un sito avrà più possibilità di raggiungere un buon posizionamento in SERP se sarà ottimizzato per la fruizione in mobilità(ovvero ottimizzato per la visualizzazione su smartphone e tablet), questo è diventato di fondamentale importanza soprattutto dopo la data del 21 aprile 2015, giorno in cui Google ha modificato il suo algoritmo per incrementare la visibilità dei siti mobile friendly.